L’importanza di ripristinare i denti persi
Avere un bel sorriso è fondamentale per piacere e per piacersi ma non è solo una questione estetica.
La mancanza di uno o più denti porta inevitabilmente ad una masticazione impropria che può generare dolori muscolari e una postura scorretta.
E’ fondamentale che le nostre arcate dentali siano in equilibrio.
Questo significa che è essenziale ripristinare prima possibile i denti persi, perchè la mancanza di uno o più elementi altera inevitabilmente l’equilibrio muscolo-scheletrico.
Come ripristinare i denti persi
Oggi ripristinare il sorriso perso risulta molto più facile e indolore grazie all’ implantologia dentale che è sempre più comoda e confortevole per il paziente.
Molto spesso è possibile inserire impianti senza la necessità di fare incisioni sui tessuti gengivali utilizzando la tecnica flapless, così da ridurre al minimo i disagi per il paziente.
Gli impianti possono sostiuire sia singoli denti che più elementi, ripristinando così tanto l’aspetto estetico che quello funzionale.
Come riabilitare l’intera arcata dentale grazie all’implantologia.
Le più moderne tecniche di implantologia oggi ci consentono di eliminare completamente i disagi che affliggono i portatori di protesi mobili totali.
Grazie all’inserimento di pochi impianti è possibile riabilitare l’intera arcata dentale in una sola seduta.
Il paziente edentulo può così in un solo giorno riuscire a ripristinare sia l’estetica che la funzionalità masticatoria, tornando a sorridere.
Presso gli Studi Dentistici Nicola Paoleschi, tutti gli interventi chirurgici ed implantologici vengono effettuati personalmente dal Dr. Nicola Paoleschi.
Il Dr.Nicola Paoleschi ci parla degli impianti dentali.