Sbiancamento dentale

Sbiancamento dentale

Lo sbiancamento dentale è un procedimento che schiarisce i denti e aiuta a rimuovere macchie e scolorimento. È uno degli interventi estetici dentali più popolari perché può migliorare notevolmente l’aspetto dei denti ad un costo e con fastidi molto minori rispetto ad altre tecniche. Ogni giorno una patina sottile si forma sui denti e raccoglie le macchie. Inoltre, lo strato più esterno di ogni dente, chiamato smalto, contiene pori che assorbono le macchie. Lo sbiancamento non è una soluzione definitiva, ma va ripetuta periodicamente se si vuole mantenere un colore brillante.

Lo sbiancamento in Studio avviene con l’utilizzo di un gel e di una lampada a raggi ultravioletti.
L’odontoiatra o l’igienista dentale applica il gel sbiancante sulla superficie dei denti del paziente e posiziona la lampada a raggi ultravioletti. Si svolge in due cicli da 15 minuti l’uno, al termine del primo ciclo si sostituisce il gel.

Info Sbiancamento dentale – Lo sbiancamento dentale si effettua solo dopo essersi sottoposti alla seduta di igiene dentale per l’ablazione del tartaro, trattamento specifico, per raggiungere il risultato ottimale