Impianti Pterigoidei e Nasali
Sono oramai passati gli anni in cui i pazienti completamente edentuli si dovevano arrendere all’idea di dover portare la dentiera per mancanza d’osso.
Grazie alle nuove tecniche di implantologia dentale come gli Impianti Pterigoidei e gli Impianti Nasali oggi è possibile inserire impianti dentali senza dover ricorrere ad invasivi e lunghi intervento di rigenerazione ossea o grandi rialzi del seno mascellare
L’impianto pterigoideo è un impianto dentale che viene inserito, all’interno del piatto pterigoideo dove la densità ossea offre una stabilità di ancoraggio degli impianti alle volte addirittura superiore a quella di qualsiasi altra parte della mascella.
Il posizionamento di un impianto pterigoideo è una procedura che rispetto all’impianto normale è più complessa e richiede una migliore preparazione sull’anatomia e sulla tecnica chirurgica, ma grazie al quale è possibile risolvere molti casi.
Altra tecnica utilizzata in tutti quei pazienti con poco osso è quella degli Impianti Nasali
Grazie questa tecnica è possibile inserire degli impianti direttamente sulla parete ossea che separa il seno mascellare dalle fosse nasali.
Grazie a tutte queste nuove tecniche di implantologia dentale che si sono sviluppati negli ultimi anni, oggi è possibile trovare una soluzione a tutti i pazienti affetti da gravi atrofie ossea