Impianti Zigomatici per pazienti grave atrofia ossea.
La perdita dei denti, a qualsiasi età avvenga, viene vissuta dai pazienti come un evento invalidante perché cambia la percezione di sé, con conseguenze che vanno oltre al solo aspetto estetico.
La perdita della corretta masticazione può incidere fortemente sulla qualità della vita, portando problemi digestivi oltre che a problemi posturali .
La buona notizia è che grazie alle nuove tecniche di implantologia dentale, come gli impianti zigomatici e pterigoidei, anche i pazienti affetti da grave atrofia ossea, oggi possono ripristinare il proprio sorriso senza dover essere sottoposti a più invasivi interventi di innesto osseo.
Quando ricorrere agli Impianti Zigomatici
Gli impianti zigomatici sono una ottima soluzione per tutti quei pazienti con poco osso mascellare. Questa tipologia di intervento ha il vantaggio di poter inserire degli impianti senza aggiunta o rigenerazione dell’ osso mascellare sfruttando l’osso zigomatico.
Come avviene l’inserimento degli Impianti Zigomatici
Gli impianti zigomatici sono impianti particolari che permettono di eliminare interventi di rigenerazione ossea che allungherebbero i tempi della terapia e sottoporrebbero il paziente ad ulteriore stress.
Il posizionamento degli impianti zigomatici viene eseguito solo dopo un accurato studio della conformazione delle ossa craniche del paziente, così da selezionare precisamente le zone dell’inserimento.
L’intervento avviene in sedazione per cui il paziente non avverte alcun dolore e stress operatorio.
I Vantaggio degli Impianti Zigomatici
Grazie agli impianti zigomatici il paziente con atrofia ossea, non deve più subire interventi rigenerativi preparatori, ma può recuperare l’intera arcata con una protesi fissa in una sola seduta e in sole 24 ore.