I benefici principali di un trattamento ortodontico
I benefici principali di un trattamento ortodontico sono il corretto recupero dell’occlusione funzionale, il miglioramento dell’estetica del viso e del sorriso.
La corretta occlusione dentale è strettamente connessa all’attività funzionale della muscolatura masticatoria e delle articolazioni temporo-mandibolari.
Una non corretta occlusione dentale, può generare dolore nel distretto cranio facciale con ripercussioni anche alle orecchie, agli occhi e alla colonna vertebrale con disturbi posturali.
Presso i nostri studi è possibile avere apparecchi ortodontici con mascherine trasparenti adatte a pazienti adulti, che in questo modo potranno correggere il disallineamento dei denti in modo totalmente invisibile. A differenza degli apparecchi tradizionali, le mascherine trasparenti sono comode da portare, rimovibili e quasi invisibili, cosi che i pazienti possono vivere la loro normale vita quotidiana, senza l’ imbarazzo degli apparecchi con attacchi in metallo.
Vengono realizzate una serie di mascherine trasparenti su misura, così da far spostare gradualmente i denti, fino al raggiungimento del risultato voluto.