Invisalign

Invisalign


Si tratta di sottili mascherine in plastica trasparente che il paziente applica sulle arcate dentarie. L’allineamento dei denti con Invisalign è anche chiamato ortodonzia invisibile, per il fatto che l’apparecchio non altera l’estetica del sorriso.
Lo spostamento dei denti è provocato dalla forza generata dalla deformazione elastica dell’apparecchio.
L’azione dell’apparecchio Invisalign è sulle posizioni dentali, efficace perciò per il Trattamento delle malocclusioni in cui sono presenti disallineamenti dentali.
E’ una terapia consigliata per gli adulti.
Le mascherine possono essere rimosse per mangiare, lavarsi i denti e passare il filo interdentale.

  • Dott Nicola Paoleschi Ortodonzia Tradizionale...

I benefici principali di un trattamento ortodontico


I benefici principali di un trattamento ortodontico sono il corretto recupero dell’occlusione funzionale, il miglioramento dell’estetica del viso e del sorriso. La corretta occlusione dentale è strettamente connessa all’attività funzionale della muscolatura masticatoria e delle articolazioni temporo-mandibolari. Una non corretta occlusione dentale, può generare dolore nel distretto cranio facciale con  ripercussioni anche alle orecchie, agli occhi e alla colonna vertebrale con disturbi posturali.
Presso i nostri studi dentistici è possibile avere apparecchi ortodontici con mascherine trasparenti invisalign adatte a pazienti adulti, che  in questo modo potranno correggere il disallineamento dei denti in modo totalmente invisibile. A differenza degli apparecchi tradizionali, le mascherine trasparenti sono comode da portare, rimovibili e quasi invisibili, cosi che i pazienti possono vivere la loro normale vita quotidiana, senza l’ imbarazzo degli apparecchi con attacchi in metallo. Vengono realizzate una serie di mascherine trasparenti su  misura, così da far spostare gradualmente i denti. fino al raggiungimento del risultato voluto.