Il trattamento con Radiofrequenza

Il trattamento con Radiofrequenza


La zona periorale rappresenta una delle aree del viso di difficile correzione. La sua integrità dipende dallo stato armonico dei suoi vari componenti strutturali: arcata dentale, ossa, tono muscolare e buon trofismo del tessuto dermo-ipodermico.
È proprio a carico di queste strutture che avvengono nel corso degli anni delle alterazioni, accelerate da fattori estrinseci (sole, fumo, stress, mimica), che causano visivamente quegli inestetismi che iniziano con semplici rughette, magari presenti solo durante i movimenti boccali, ma che inesorabilmente evolvono ad uno stadio di invecchiamento sempre più manifesto con rughe profonde e ipotrofia tissutale. Quando ci troviamo difronte a questi casi dobbiamo essere in grado di saper scegliere la giusta terapia e per avere risultati positivi bisogna effettuare un completo ed efficace lavoro di ristrutturazione dei tessuti.
Gli studi dentistici del dottor Nicola Paoleschi oltre alle prestazioni odontoiatriche offrono anche un servizio di estetica medicale: si tratta una nuova tecnologia di estetica delle zone periorali del viso e del collo.
Viene impiegato un macchinario elettromedicale a radio frequenza che ha risultati di estetica anti aging sui tessuti periorali, viso-collo senza effettuare interventi invasivi di chirurgia estetica, punture di botulino o filler.
L’obiettivo di tale trattamento è quello levigare le rughe per ringiovanire la pelle.
Il sistema si basa su recenti ed efficaci tecniche che generano una radiofrequenza (ovvero un trasferimento di benefica ed innocua energia, simile a quella emessa da un laser da biostimolazione) che produce un effetto lifting e di ringiovanimento della pelle. I trattamenti effettuati con questa apparecchiatura non sono né invasivi né ablativi.
L’efficacia consiste nel combattere gli inestetismi tramite radiofrequenza che sviluppa calore in profondità dell’epidermide con potenze regolate a seconda delle zone da trattare e dello spessore del tessuto. In questa maniera si produce una contrazione del collagene e la stimolazione dei fibroblasti, con il conseguente miglioramento del tono e dell’elasticità dei tessuti. Si possono constatare subito gli effetti benefici del trattamento con un benefico effetto sui contorni facciali: sin dalla prima seduta, i tessuti risultano più tonici e le piccole rughe di espressione attenuate, la pelle ha un aspetto più giovane e sano.